Linguaggi settoriali

Corso di inglese giuridico

La mia passione per l’insegnamento è alla base di questo progetto realizzato in collaborazione con il British School International.

Il corso “Introduction to Legal English” è finalizzato ad integrare la conoscenza di base della lingua inglese con terminologia giuridica. Si rivolge ad avvocati, professionisti legali, laureati in legge e studenti di giurisprudenza o a chiunque abbia un livello medio di conoscenza della lingua inglese e ritenga utile per la sua attività o formazione professionale approfondire tale disciplina specialistica.

Il corso prevede un importante contributo attivo dal mondo legalele mie lezioni saranno coadiuvate da un avvocato cassazionista che fornisce un contributo fattivo e autentico, oltre a suggerimenti pratici.

Il corso ha come scopo l’acquisizione di competenze linguistiche volte alla comprensione di testi di carattere legale di lingua inglese che permettano ai partecipanti di familiarizzare con la terminologia di settore. Lo studio di termini specialistici ad hoc, attraverso un riferimento concreto all’inglese del settore legale utilizzato nelle aziende e negli studi professionali è parte del corso.